- Questo evento è passato.
La Regia | Residenze
sabato 7 Maggio 2022 - ore 20.45
La Regia – Residenze
Sabato 7 maggio 2022 – ore 20.45 | Teatro di Meano
Porte aperte: Venerdì 6 maggio dalle 16.00 alle 19.00
regia e drammaturgia Jennifer Miller
con Andrea Bonfanti, Pietro Michelini, Janna Konyaeva, Elisa Salvini
scenografie Alice Zaniboni
costumi Stefano Colombari
consulente musicale Francesco Lazzeri
produzione Alla Ribalta
Lo spettacolo La Regia dà il via alla rassegna di Residenze al Teatro di Meano che nei mesi di maggio e giugno trasformerà il teatro in una casa per artisti e darà vita a tre diversi spettacoli. Il pubblico potrà non solo assistere a tali rappresentazioni, ma, durante le porte aperte, potrà accedere anche alle prove e all’allestimento dello spettacolo in residenza.
La Regia
Due fratelli e l’autismo. Uno spettacolo. Una rivoluzione punk.
Il sogno di Pietro è dirigere uno spettacolo, ma la sua scuola non offre uno spazio teatrale per ragazzi autistici come lui. Forse, solo la ribellione punk del fratello Theo riuscirà a portare un’innovazione in quella scuola.
La Regia mette in scena uno spettacolo nello spettacolo, perché Pietro vorrebbe dirigere il “Woyzeck”, senza forse comprenderne il senso veramente, ma interseca le battute di Bűchner con le battute della vita vera.
La madre Maria, l’educatrice Greta, ma soprattutto il fratello Theo, si ritroveranno catapultati tra un copione e l’altro pur di supportare Pietro nel suo sogno.
Sul palco un mondo onirico accompagnerà i protagonisti della storia.
La Regia è uno spettacolo che va assaporato dall’inizio alla fine, entrando in punta di piedi nei pensieri di Pietro, il protagonista.
Non ci sarà solo uno spettacolo sul palco, ma un progetto che vuole rendere meno oscuro l’autismo, sensibilizzando il pubblico e allo stesso tempo abbracciando da lontano quelle famiglie che vivono ogni giorno questa condizione.
INFO BIGLIETTI
0461 511332 (mar-ven 17-20 e sab 10-12.30)