- Questo evento è passato.
Normale come? – Ritmomisto
venerdì 20 Maggio 2016 - ore 20.30
Spettacolo di danza della scuola Ritmomisto
liberamente ispirato al romanzo “Olga di carta” di Elisabetta Gnone
Direzione artistica Manuela Zennaro
Regia e consulenza teatrale Antonella Fittipaldi
Coreografie Carlotta Nardi, Seydi R. Gutierrez, Barbara Failo, Manuela Zennaro, Stefania Menestrina, Paulo H. Cruz, Sergio Reolon
Danzatori allievi e insegnanti Ritmomisto
“…siamo tutti diversi in questo mondo. Da vicino, perché da lontano, invece, siamo tutti uguali. Per questo io sto in aria.”
(E. Gnone – Olga di carta)
Come ci vedono gli altri? Cosa pensano di noi? È una domanda che ci poniamo troppo spesso, influenzati dal giudizio delle persone, e a volte vogliamo cambiare, renderci migliori. Ma chi l’ha detto che essere come vuole la maggioranza significa essere migliori?
Ogni persona, vista da vicino, ha le sue caratteristiche, le sue differenze, ed il bello è proprio questo. Ogni persona è un pianeta a sé, che va esplorato e mai giudicato, ma amato così com’è. Ed è proprio questo che si vuole raccontare, andando oltre l’aspetto puramente ludico/artistico, che non verrà a mancare, ma lo spettatore al termine dello spettacolo avrà anche qualcosa su cui riflettere.
Un viaggio attraverso la danza, che vedrà sul palcoscenico diversi stili, dal Modern al Classico, dall’Hip Hop al Latino passando persino per il Cheerleading, che daranno vita ai personaggi della storia.
Come parlassero.
Visti da lontano siamo solo persone in mezzo alle altre, una maggioranza che rappresenta la normalità perché simili, ma basta farsi un po’ più in qua, e allora ci si accorgerà delle differenze che ogni singola persona ha, e che, da vicino, nessuno è normale.
www.ritmomisto.it