- Questo evento è passato.
Hundert – Compagnia di danza KaRi
sabato 2 Aprile 2016 - ore 20.45
danza
Produzione KARI-dance.COMPANY
da un’idea di Kaija e Richard Klug
luci Kaija Klug
coreografie di Melodie Cecchini – Edith Piaf; Priska Gloanek – Billie Holiday; Simone Roddewig – Frank Sinatra; Marion Sparber – Bob Kane; Nadine Shuhmann – Orson Welles; Jairo Bravo – Augusto Pinochet; Ralf Jaroschinski – Franz Jozef Strauss
Con Isabel Blengeri, Lenny Conrath, Nicole Neumann, Michael Zino Ofurie, Jana Stadelmann, Marina Zieglgänsberger
realizzato con il contributo di Bezirk Schwaben
Hundert (“Cento”) è uno spettacolo di danza divertente e giocoso, ma anche rigoroso e a tratti perturbante che mette in relazione sette coreografi di fama internazionale con sette personalità di rilievo che nel 2015 hanno compiuto 100 anni. Seguendo questo fil rouge, accanto a Orson Welles, Bob Kane, Edith Piaf, Frank Sinatra, Billie Holiday e Augusto Pinochet viene “messo in danza” anche uno dei bavaresi più illustri, il compositore Franz Jozef Strauss.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti. L’iniziativa è realizzata nell’ambito del gemellaggio tra le città di Trento e Kempten.
Nella performance dello spettacolo di danza Hundert la rappresentazione di grandi personalità cede il passo a una riflessione sui diversi approcci della coreografia contemporanea al linguaggio universale della danza.
La KaRi-dance.COMPANY è una compagnia di danza contemporanea tedesca fondata da Kaja e Richard Klug nel 1998. La compagnia ha all’attivo una florida collaborazione con artisti di discipline che variano dalla pittura alla musica per orchestra, per una ricca produzione di coreografie contemporanee.