- Questo evento è passato.
Il mago di Oz
sabato 24 Febbraio 2018 - ore 20.00
età consigliata dai 4 anni
produzione Fondazione Aida / Febo Teatro
di Gianluca Meis
scenografie Guglielmo Avesani
regia Pino Costalunga
con Nicola Perin, Sara Favero, Claudia Bellemo
pupazzi Nicola Perin
Una bambina con il suo fedele cagnolino Toto, un mago temibile, una strega cattiva e un Leone, uno Spaventapasseri e infine un Boscaiolo di Latta cosa potranno mai avere in comune?
Un viaggio in un mondo fantastico, nel famoso villaggio dei Succhialimoni.
La piccola Dorothy a causa di un violento ciclone viene scaraventata dal Kansas, dove vive con i suoi zii, in questo villaggio, dove incontra personaggi alquanto strani. Il suo unico desiderio è quello di poter tornare alla sua casetta, ma l’unico che può far avverare il suo desiderio è il temibile Mago di Oz.
Dorothy intraprende così il suo viaggio alla ricerca di questo potente Mago. Sulla strada incontra uno Spaventapsseri alla ricerca di un cervello, un Boscaiolo di Latta alla ricerca di un cuore e un Leone alla ricerca di coraggio, che la accompagneranno superando insieme difficoltà e ostacoli.
La ben nota storia del Mago di Oz viene qui interpretata dai pupazzi mossi da tre attori, capaci di far rivivere il viaggio della piccola Dorothy con fantasia e creatività.
Da sempre considerata una delle favole più belle per l’infanzia, “Il Mago di Oz” conserva intatto il suo fascino anche grazie alle numerose interpretazioni che negli anni ne sono state date.
Esistono molteplici letture possibili di questo meraviglioso viaggio; Fondazione Aida e Febo Teatro si sono rivolti direttamente al testo di Baum cercando di evidenziarne l’aspetto più “fantastico” legato a quell’esperienza attraverso cui tutti siamo passati: quel pericoloso e tortuoso cammino che è il crescere, il diventare grandi.
Ci vuole decisamente cervello, cuore e coraggio!