- Questo evento è passato.
La Maria Zanella | La Terza Stagione
11 Ottobre - ore 14.30
La Terza Stagione
Venerdì 11 ottobre 2024 – ore 14.30 | Teatro di Meano
La Maria Zanella
di Sergio Pierattini
con Grazia Bridi
regia di Sergio Bortolotti
produzione T.I.M. Teatro Instabile di Meano APS
“Mi capita di svegliarmi di notte e pensare … ‘Oddio … e se oggi dovesse morire mio padre … mia sorella … o addirittura il gatto?’ Si soffre come cani…”
Una casa che reca ancora sulla facciata i segni dell’alluvione: la riga nera! L’alluvione, quella accaduta in Polesine nel 1951. E oltre quella riga nera, le paure, le angosce e le malinconie della Maria Zanella, che in quella casa è nata e vissuta, dove lei vive e dove vivono i suoi ricordi. Una casa rovinata dell’alluvione, che ora la sorella vuole vendere.
La Maria Zanella, in cerca di una risposta alle sue paure, quelle che l’assalgono di notte, quelle di tutti coloro che conoscono l’inesorabile dolore del distacco da ogni luogo affettivo.
Un monologo intimo, delicato e confidenziale interpretato da Grazia Bridi, con la regia di Sergio Bortolotti.
In un periodo in cui i cambiamenti climatici sono sotto gli occhi di tutti, il TIM porta in scena uno spettacolo su un evento del passato, per far riflettere su cosa significhi portare addosso gli effetti di un cataclisma.
Ingresso singolo: 4 € per tutti gli anziani (e accompagnatori) dei centri diurni anziani di Trento o iscritti ad associazioni che si occupano di terza età e per tutti gli over 60
Info biglietti: info@teatrodimeano.it – T. 0461 511332 (mar-ven 17-20 e sab 10-12.30)