- Questo evento è passato.
Saggio EstroTeatro – 2° Serata
domenica 5 Giugno 2016 - ore 20.45
Seconda serata di saggi della scuola EstroTeatro, con gli spettacoli:
Serendipity – 2° anno adulti, regia di Andrea Deanesi
Sì, ancora Shakespeare! – 2° anno giovani, regia di Alessio Dalla Costa
La serata è composta dai seguenti spettacoli:
Serendipity – 2° anno adulti, regia di Andrea Deanesi
Siamo sempre alla ricerca di qualcosa.
Sì, ancora Shakespeare! – 2° anno giovani, regia di Alessio Dalla Costa
Perché ogni allievo di una scuola di teatro deve conoscerlo, confrontarsi con lui e imparare da lui. Un piccolo omaggio ad uno dei più grandi drammaturghi di tutti i tempi. I giovani allievi attori si divertiranno a rappresentare alcune scene delle opere del Bardo, passando dal comico al farsesco, al drammatico, confrontandosi con testi quali Amleto, Sogno di una notte di mezza estate, Macbeth, Molto rumore per nulla, Romeo e Giulietta, Otello.
Il biglietto per i due spettacoli è unico, e costa 5 euro.
Acquista online
Teatro e formazione
L’Associazione di Promozione Sociale EstroTeatro – Scuola di Teatro e Cinema nasce all’inizio del 2002 dall’unione di artisti provenienti da diverse realtà e ha come proprio intento e impegno la divulgazione e la produzione delle arti dello spettacolo, principalmente quelle teatrali.
La formazione per ragazzi e adulti è uno dei più forti intenti originari di EstroTeatro e si è evoluta di anno in anno fino ad arrivare a una proposta variegata che, accanto ai percorsi formativi classici, non dimentica il canto, la Commedia dell’Arte, il cinema, i laboratori tematici, condividendo con gli allievi gioie e fatiche della preparazione al teatro. E alla fine dell’anno arriva il saggio: momento presente nella mente dell’allievo fin dal primo giorno del corso, eppure raggiunto a poco a poco attraverso sfide, dubbi, conquiste. Che sia un saggio del primo anno, del terzo, di un laboratorio sul Teatro dell’Assurdo, identica è l’emozione del confrontarsi con il momento che porta sotto i riflettori un anno di lavoro, relazioni, scoperte, paure, meraviglie: il palcoscenico.